Le migliori moto da viaggio del 2018

Se viaggiare in moto è la vostra passione e avete in cantiere un nuovo acquisto, il Salone di Milano ha, come sempre, molti suggerimenti da proporre in quanto a modelli e brand.

Nell’attesa della nuova edizione dell’Eicma, prevista per questo Novembre, ci soffermeremo sulle new entry presentate nello scorso evento, dedicando un po’ di spazio a quelle più intriganti.

Crossover, sportive e turistiche

Le moto sportive e turistiche sono particolarmente indicate per chi ha questo tipo di esigenza, ma anche le crossover sono perfette, collocate a metà tra un modello enduro (per percorsi estremi, sterrati etc) ed uno, appunto, sportivo: in pratica, come le ha definite qualcuno, sono “SUV a due ruote”, perfette anche per lunghi spostamenti e percorsi caratterizzati da qualche irregolarità… o imprevisto.

Diamo uno sguardo alle migliori della stagione.

  • BMW F750GS e F850GS, con telaio in acciaio con struttura perimetrale, un motore forgiato per “sopportare” i 77 e 95 CV previsti e una ricca dotazione di serie, tra cui faro a led e strumentazione interattiva.
  • Ducati Multistrada 1260 con motore testastretta DVT da 1.262 cc e quasi 160 CV, elettronica sofisticata (con assistenza, ad esempio, alla partenza in salita) e 4 varianti disponibili: Standard, S, Pikes Peak e S D-Air.
  • Ducati Scrambler 1100, ottima per i lunghi viaggi, anche grazie alle maggiorazioni su sospensioni e freni.
  • Fantic Caballero 500 in versione Scrambler, con un peso contenuto (145 Kg) e le sue ruote a raggi.
  • Honda Africa Twin in versione Adventure Sports, con posizione di guida da off-road, sospensioni regolabili, un serbatoio da 24 litri che le dà la possibilità di superare tranquillamente i 500 Km con un pieno, sospensioni a prova di buca e disponibile con cambio DCT o standard.
  • Kawasaki H2 SX, disponibile anche in una versione SE più accessoriata: quattro cilindri in linea da 998 cc, oltre 200 CV e serbatoio da 19 litri per oltre 330 Km di autonomia.
  • SWM Superdual, a vocazione turistica, è una crossover polivalente da 600 cc con avantreno da enduro e ruote da 19” e 17” (in versione X da 21” e 18”).
  • Suzuki V-Storm1000 ABS/XT ABS e 650 ABS/XT ABS, anche in questo caso facili da guidare e ad intenzione turistica.
  • Triumph Tiger 800 XCx/XCa, XR/XRx/XRt da 800cc, una intera linea indicatissima per i viaggi. Le XCx/XCa propongono un motore 3 cilindri più reattivo, mentre tutte equipaggiano il sistema di frenata cruise control, ABS, controllo della trazione, immobilizer, Pc di bordo; la XCa è quella pensata per i grandi spostamenti, mentre le XR/XRx/XRt si rivolgono agli amanti dei viaggi più comodi. La top gamma è la XCa, con cambio assistito di serie.
  • Yamaha crossover Tracer 900 e 900 GT, con funzionali e confortevoli interventi di restyling rispetto ai modelli precedenti; la versione GT è superaccessoriata con varie chicche, come il controllo trazione, il cambio senza frizione e sospensioni ultra regolabili.
  • Honda Goldwing GL1800, comoda come un salotto, leggera, dotata di controlli elettronici, retromarcia e disponibile anche in versione Tour.
  • BMW K1600 Gran America, con motore 6 cilindri da 1649 cc e 160 CV di potenza; inoltre, da menzionare sono la retromarcia elettrica, le funzionalità elettroniche, la capacità di equipaggiare grandi pesi e la ultra efficiente protezione aerodinamica.

Insomma, il catalogo è vasto e ricco ed offre, agli amanti del turismo a due ruote, l’imbarazzo della scelta.

E voi, avete già deciso in sella a quale modello partire?

106 Commenti
  1. odyphi dice
  2. marielod dice
  3. allinc dice
  4. safdar dice
  5. salfaw dice
  6. saliemb dice
  7. harewal dice
  8. hergabb dice
  9. pastysi dice
  10. saalkand dice
  11. selyil dice
  12. naygab dice
  13. gabrshe dice
  14. fabchar dice
  15. giajan dice
  16. elenat dice
  17. takfaby dice
  18. darcival dice
  19. aletal dice
  20. varnbryo dice
  21. vanroz dice
  22. yarenli dice
  23. perehor dice

    The screensaver is designed to run on all computers and is compatible with both 32 and 64 bit systems.

    nfsWaterSurface has been tested and verified to work on all versions of Windows 2000/XP/2003/Vista.
    In addition to the screensaver, the utility has wallpaper rotation capability for all systems.

    To get the screensaver, click the link below. You will download the installer and the program files.
    To get the wallpaper rotation capability, use option http://cse.google.com.tw/url?q=https://saykorviza.weebly.com

    6add127376 perehor

  24. deryotad dice

    Subscription-based trial: 30 days

    Subscribe to the Premium version of this service to unlock the full potential of the application.

    A credit card is not always required to get the service. From only €5 per month, add a subscription option to all the free and commercial use content you are enjoying through TVBox. This is a limited offer, enjoy it now!
    To purchase a subscription you must create a free account or log on to your existing one. http://clients1.google.ad/url?q=https://ninglongnalno.weebly.com

    6add127376 deryotad

  25. mamajes dice

    It is a stand-alone application and does not need an eBay account to use. The application does not require technical skills to use and is highly customizable.

    Most of the recent PayPal ebay purchases result from mobile transactions. A mobile powered auction management automation tool such as Silent Sniper (“Snipey”) allows eBay sellers to automate and improve their effectiveness.

    The Snipey trading application is flexible and is a robust auction management and sniping tool. Snipey does not need technical skills to use and is highly customizable. It is currently used by many eBay sellers to increase their sale of their overstock https://olivejuicestudios.com/?URL=https://wiclehomen.weebly.com

    6add127376 mamajes

  26. emmpark dice

    It’s good to have all these options and the time to use them without disturbance.
    Normally, for system reviews, I emphasize the Windows software. However, I am capable of Ubuntu as well, so I will mention two of my observations and conclusions regarding Ubuntu.
    Conclusion 1
    Pairing keys (digital and physical) is an app I love, as it adds security and extra protection in your PC usage. My Windows keys are not available after shutdown, but my Ubuntu left key http://www.milan7.it/olimpia.php?u=https://wafsethopza.weebly.com

    6add127376 emmpark

  27. alasbird dice

    ■ GNU libc Graphics and input

    ■ Screen resolution 1280 x 1024 or higher
    ■ 8 MB or more ram
    ■ 2 MB disk space available
    This widget shows live video to the outdoor webcam sitting on a
    mountaintop between the Klaussee and the Silvretta in the Dolomites.
    When you look at https://favooh.com/upload/files/2022/05/v7JMUxJuwyotoHELEzTK_19_ecd3d6ae246cf0a31b5d776a3db6aaf1_file.pdf 05e1106874 alasbird

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato.