7 mete europee da visitare a pasqua 2022

Da Malta fino a Praga, passando per Londra. Quali sono le principali mete europee da visitare durante la settimana santa del 2022? Scopriamole insieme in questo articolo.

Pasqua 2022 si avvicina e quale momento migliore per prendersi una pausa dallo stress quotidiano? Se anche tu stai pensando di organizzare una vacanza per la settimana santa, in questo articolo ti forniremo una lista di 7 mete europee dove poter trascorrere una Pasqua unica. Da Malta fino a Praga, vediamo quali sono le destinazioni europee più gettonate da raggiungere con un volo low cost oppure, per le località più vicine, con un noleggio pulmino.

La Valletta

La Valletta è una città di piccole dimensioni, situata sull’isola di Malta. Si tratta di un luogo unico, in cui cultura e storia si intrecciano per dar vita ad un’atmosfera suggestiva. Non è un caso che sia stata dichiarata patrimonio dell’Unesco nel 1980. 

Le sue origini risalgono al XV secolo e sin dalla sua nascita è stata meta di visitatori da tutto il mondo, attirati dalle cattedrali dorate e dai suoi splendidi giardini. Visitare la città nel periodo pasquale è la soluzione ideale per chi cerca un posto in cui poter rilassarsi e al contempo immergersi nella bellezza. Da non perdere assolutamente il Grand Harbour, il porto naturale della città utilizzato già dai Fenici.  

Dublino

Dublino, la capitale della Repubblica d’Irlanda, è una città molto accogliente, perfetta per trascorrere le vacanze di Pasqua in serenità.

Per chi decide di effettuare una sosta breve, ad esempio di due giorni, non deve assolutamente perdere alcune attrazioni, come ad esempio il quartiere Temple Bar, costellato di numerose taverne in cui viene suonata musica dal vivo, oppure la biblioteca Trinity College, situata al centro della città e nella quale sono conservati circa duecentomlia testi e una collezione di manoscritti antichi.

Da visitare anche la Cattedrale di San Patrizio, una struttura imponente, la più grande cattedrale protestante del paese. Se rimarrà un po’ di tempo, potrebbe essere un’ottima idea effettuare delle escursioni da Dublino, come la visita al Selciato del gigante.

Porto

Porto è una città molto economica, anche durante la settimana santa. Con un volo low cost,  la città più portoghese può essere visitata spendendo davvero pochi soldi. 

La città offre bellezze uniche, essendo una delle città più antiche del continente. Tra i monumenti da visitare c’è la Chiesa e Torre dei Chierici, dal quale poter godere di una vista spettacolare sulla città. Durante il soggiorno in città non bisogna perdere poi la Chiesa di Santa Clara, un vero e proprio gioiello di architettura.

Marbella

Marbella è nota come la “capitale del sole”, meta ideale per chi desidera trascorrere la Pasqua tra lusso, relax e divertimento. Nel corso degli anni la città si è anche attrezzata per diventare sempre più green: il centro storico è costellato di fiori e piante, rendendo questo posto uno dei più sostenibili in Europa. 

Visitare Marbella a Pasqua è la scelta migliore, in quanto è proprio in questo periodo che si potrà godere di un clima perfetto, adatto a chi è amante degli sport all’aria aperta. 

Londra

Un’ulteriore città europea dove poter trascorrere Pasqua 2022 è Londra. La capitale dell’Inghilterra e del Regno Unito è tra le più gettonate in qualsiasi periodo, anche durante le festività pasquali. I monumenti da visitare sono ampiamente conosciuti in tutto il mondo: dal Big Ben fino a Buckingham Palace, passando per il Tower Bridge, Londra, capitale culturale e artistica, offre bellezze uniche.

Una buona idea potrebbe essere quella di effettuare una crociera sul Tamigi e un giro panoramico sul London Eye, da dove poter ammirare lo splendido panorama della città da un’altezza di 135 metri.

Monaco

Monaco è la capitale dello stato della Baviera ed è caratterizzata dalla presenza di numerosi monumenti, come ad esempio il Castello di Nymphenburg, un palazzo realizzato in stile barocco, situato al centro di un parco alla francese. Da non perdere anche il Giardino Inglese, una distesa verde ampia circa 373 ettari. Insieme al Central Park e all’Hyde Park, è uno dei parchi cittadini più grandi al mondo. A Monaco inoltre bisogna assolutamente assaggiare le tante prelibatezze tradizionali, come il brezel o l’insalata di patate.

Praga

Chiudiamo la nostra selezione delle 7 mete europee da visitare a Pasqua 2022 con Praga, una città moderna e piena di vita, ricca di aree verdi e vie dove poter fare acquisti. Nella stagione primaverile, la città situata sulle rive del fiume Moldava dà il meglio di sé, grazie ad un clima perfetto che permette di godersi al meglio le sue bellezze

Non è una meta particolarmente economica, ma trascorrere la Pasqua a Praga renderà la vacanza davvero indimenticabile. 

I commenti sono chiusi, ma riferimenti e pingbacks sono aperti.