Una special per Dani Pedrosa!

39

Classe 1985, vincitore di tre titoli nel Motomondiale e amatissimo dalla Honda che ha sempre investito e creduto nel suo talento: parliamo di Dani Pedrosa, il pilota spagnolo che, quest’anno, ha deciso di ritirarsi dalle gare; una malinconia ed un distacco che si è voluto sugellare con una vera e propria dedica, l’intitolazione di una motocicletta a suo nome!

La CB 1000R Repsol Dani Pedrosa

Una carriera costellata di vittorie ma anche di infortuni e sfortune, quella di Pedrosa, che verrà simbolicamente riassunta nella proposta firmata dalla concessionaria Moto Macchion di Legnano: si tratta della CB 1000R Repsol Dani Pedrosa, appunto, con cui il marchio parteciperà al contest organizzato da Honda, in cui si sfideranno tutti i suoi concessionari; l’obiettivo? Interpretare e rivisitare in modo originale la nuova CB1000R!

Le varie riletture del modello saranno messe, così, al vaglio e quelle ritenute migliori verranno esposte nello stand di EICMA (Milan Motorcycle Show).

Questo gioiellino è nato grazie alla collaborazione con Stefano Lavazza e Marco De Rossi di SC Project, l’azienda lombarda specializzata nella produzione di impianti di scarico per motocicli sia stradali che sportivi, anche destinati proprio al Motomondiale. È da qui, infatti, che provengono diverse componenti in fibra di carbonio, alcuni con inserti di titanio e personalizzati con il laser, che hanno sostituito i pezzi originali, incluso lo scarico 4 in 2 in titanio, realizzato proprio per questo modello.

Ma non è tutto.

Rizoma, azienda che fonde il concetto di design-moto a quello di meccanica, ha preparato una coppia di frecce anteriori con luce daylight omologate (e supporto) ed un’altra di frecce posteriori con luce di posizione e stop omologate, oltre ad un manubrio conico in alluminio con contrappeso, ad una protezione leva-freno e ai retrovisori.

Tanti altri nomi importanti sono stati inclusi nel progetto (il Gruppo Andreani per le sospensioni, la Rookie Design Milano per alcune componenti e verniciature), dando vita ad una CB 1000R che, sicuramente, passerà alla storia!


TAG

Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica. Napulegna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *