La Toyota Supra è tornata: come sarà la nuova versione?

33

Era il 1978 quando la prima Toyota Supra si mostrò al mondo, come versione di lusso della Toyota Celica (una coupé), dotata di finestrini e chiusura elettrica, cruise control (sistema elettronico per la regolazione della velocità), aria condizionata, interni in pelle e un sistema audio a quattro altoparlanti: insomma, un vero e proprio gioiello tech, soprattutto considerato il periodo storico in cui veniva alla luce.

Da allora la Supra ne ha fatta di strada, attraversando versioni ed innovazioni ed arrivando fino a noi.

Per il 2019, infatti, è attesissimo il lancio di un nuovo concept di questo modello, sui cui aleggia ancora un alone di mistero… ben supportato, però, da qualche fuga di notizia recente che ha fatto felici gli estimatori del brand giapponese.

Rumors o notizie accertate?

La Supra è già apparsa in “mood” da corsa (e, quindi, in una mise decisamente rivisitata) al Salone Internazionale dell’Auto di Ginevra e, in pista, sul circuito Goodwood, quest’estate.

Poco si sa sulle sue caratteristiche tecniche anche se qualcosa è arrivato, indirettamente, da una fuga di notizie partita da un documento della casa tedesca ZF, produttrice di cambi, legata a doppio filo a questa Toyota: equipaggerà il veicolo, infatti, con il suo cambio automatico ad 8 marce.

Da un ingegnere capo del progetto, Tetsuya Tada, sarebbe emerso che il modello sarà disponibile in due versioni: un 4 cilindri turbo di 262 CV (L4 Turbo) e un 6 cilindri.

Caratteristiche tecniche

La L4 Turbo avrà un motore BMW B48 a quattro cilindri da 2 litri; la L6, invece, come detto, sarà dotata del motore a sei cilindri BMW B58, da 3 litri a singolo turbo con 335 CV. Entrambe le varianti equipaggeranno il cambio a 8 marce sopracitato.

L’ingegnere ha rivelato anche che si tratterà di una vettura più equilibrata, a livello di pesi, e che offrirà un migliore innesto in curva.

Non ci resta che attenderne il lancio!



Uso le parole come fossero numeri e i numeri come fossero parole. Blogger, Copywriter, Editor. Tutor di Matematica e Fisica. Napulegna.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *